Parrocchia Santa Eufemia Carinaro
 
Condividi su Facebook Condividi su Twitter  
Pellegrinaggi
Versione per la stampa

Pellegrinaggio a San Giuseppe Moscati e San Gregorio Armeno


 

 

 

La Parrocchia di Carinaro in pellegrinaggio a San Giuseppe Moscati e San Gregorio Armeno.

Carinaro. Si è volto mercoledì 10 dicembre 2014 il pellegrinaggio della Parrocchia S. Eufemia V. e M di Carinaro a San Giuseppe Moscati  e a San Gregorio Armeno, guidato dal dinamico parroco don Antonio Lucariello.Dapprima la visita alla basilica di San Gregorio Armano con il magnifico chiostro e annesse opere, poi alla basilica di San Pietro Maggiore (San Gaetano) e unala visita alla basilica pontificia del Gesù Vecchio dove la Madonna nei primi anni del 1800 apparve al venerabile Padre Placido Baccher. Non trascurando una prima  visita ai presepi e l'arte presepiale dei maestri di via San Gregorio Armeno, poi, nella chiesa del Gesù Nuovo vi è stata la celebrazione eucaristica presieduta da un padre gesuita e don Antonio  con visita all'altare dove è deposto l'urna contenente il corpo del medico santo e agli annessi locali dove sono conservate le reliquie, lo studio, la camera e gli ex voto.Don Antonio è molto legato al medico santo, ci dice Giuseppe Barbato, presidente della Congrega S. Eufemiae anch'egli partecipe, e continua nel solco della tradizione religiosa carinarese e soprattutto quella credenza genuina a cui i fedeli sono uniti nel rinsaldare quei vincoli di fede che si esprimono pure attraverso queste forme così belle di aggregazione quali sono i pellegrinaggi. Al termine della giornata, don Antonio ha ringraziato tutti i partecipanti con un caloroso messaggio di speranza e di augurio per le prossime festività natalizie, invitando i partecipanti al prossimo pellegrinaggio che si terrà sabato 27 dicembre a Castelpetroso e a Pietrelcina in occasione della celebrazione del Presepe Vivente nella piccola cittadina beneventana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARROCCHIA S. EUFEMIA VERGINE E MARTIRE

COLLEVALENZA - NORCIA - CASCIA

PELLEGRINAGGIO IN BUS GTL DAL 22 AL

23 SETTEMBRE 2014

?

PROGRAMMA

?

?

1° GG: CARINARO - COLLEVALENZA - NORCIA - CASCIA

Incontro con i Sigg. partecipanti in luogo ed ora da stabilire, sistemazione in bus GTL e partenza per Collevalenza e visita guidata dei luoghi di Madre Speranza con bagno alle piscine. Tempo a disposizione per il pranzo libero a carico dei partecipanti. Al termine proseguimento per la visita di Norcia dove nacquero San Benedetto, fondatore del Monachesimo Occidentale, e sua sorella Santa Scolastica. Visita di piazza S. Benedetto che è il cuore della città, dove si affacciano i principali monumenti: la Castellina, il palazzo comunale, la chiesa di San Benedetto e il duomo. Proseguimento per Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

?

2° GG: CASCIA - CARINARO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Basilica di S. Rita, situata in posizione panoramica, con facciata limitata da due torri e un interno fastosamente decorato; nella cappella di S. Rita c'è l'urna della santa. Nel monastero di S. Rita sono visibili il Chiostro quattrocentesco, la Cella, l'oratorio e il Roseto miracoloso. Ascolto dells SS Messa Rientro in hotel per il pranzo. Al termine proseguimento per Carinaro , dove l' arrivo è previsto in serata.

?

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ? 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in bus G.T.

Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'ultimo giorno incluso ½ acqua minerale e ¼ di vino ai pasti

Assicurazione medico non stop

?

?

LA QUOTA NON COMPRENDE:

mance, ingressi non indicati, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende ",pranzo del 1° giorno, supplemento camera singola ? 25,00.

 

 

======================================================

SEGUE

======================================================

 

PELLEGRINAGGIO IN BUS G.T.L. DAL 13 AL 19

 

OTTOBRE 2014

 

  MEDJUGORJE - ROVIGNO - PADOVA

 

 

               1° g                 CARINARO  - COSTA NORD CROATA

                Incontro con i signori partecipanti alle ore 04.30, sistemazione in bus e partenza per  La costa Nord Croata. Sosta lungo il percorso  per il pranzo in ristorante riservato . Al termine proseguimento del viaggio. Arrivo previsto in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

                2° g           COSTA NORD CROATA -   MEDJUGORJE

                Prima colazione in hotel.  Sistemazione in bus e proseguimento per Medjugorje. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio  incontro con la guida  e giro orientativo : prima visita al Santuario di Medjugorje dedicato a San Giacomo In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

 

                3°/4° g      MEDJUGOJIE

                Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alle attivita' religiose ed eventuali incontri con veggenti e comunita' presenti, secondo disponibilita'. In serata programma liturgico del Santuario. Pernottamento

 

                 5° g          MEDJUGORIE -  COSTA CROATA

        Prima colazione in hotel.  Mattinata libera per funzioni religiose. Rientro in hotel e pranzo alle ore 12. Partenza per la Costa Nord Croata. Arrivi in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

                 6° g          COSTA CROATA - ROVIGNO -BOARA PISANI

                 Prima colazione in hotel.  Sistemazione in bus e partenza per Rovigno Mattinata dedicata alla visita di Rovigno e della Chiesa di Sant'Eufemia , protettrice della cittadina, che risulta essere l'edificio piu' imponente della cittadina. Pranzo in ristorante riservato. Proseguimento per Boara Pisani.. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

                 7° g        BOARA PISANI  - PADOVA - CARINARO

                 Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per la visita di Padova, universalmente nota anche come la città di sant'Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì. I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant'Antonio, meta di numerosi pellegrini da tutto il mondo e uno dei monumenti principali della citta'. Rientro in hotel per il pranzo. Proseguimento per Carinaro , dove l'arrivo e' previsto in serata.

 

 

             Quota individuale di partecipazione ? 450,00

 

 

                  LA QUOTA COMPRENDE :

 

-          Viaggi in bus G.T.L. -  Hotel/Pensione 3*  a Medjugorje, Costa Nord Croata e Boara Pisani -        Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell' ultimo giorno - Bevande incluse ai pasti (1/4 vino e ½ acqua minerale)  -Assicurazione medico non stop - guida a Medjugorje e Rovigno

-           

                    LA QUOTA NON COMPRENDE :

 

Ingressi  vari,  facchinaggio,  servizi extra e tutto quanto non menzionato nella quota comprende, supplemento camera singola  ? 180,00

 

DOCUMENTI OBBLIGATORI:

 

                         Adulti, carta identità valida. Bambini passaporto individuale.

 

              N.B.. NON È VALIDA LA CARTA D' IDENTITÀ RINNOVATA CON IL TIMBRO.

 



Documenti